Intervista al Prof. Enrico Roda al Vinitaly: mangiate Superpasta per campare di più e meglio

luglio 1st, 2013 Video 0 Comments

Verona, 9 aprile 2013 – In occasione della presentazione di Pastatrend 2014 a Vinitaly, al convegno “Alimentazione e Salute” il Prof. Enrico Roda spiega come la Dieta Mediterranea allunghi la speranza di vita in buona salute, riducendo il rischio di malattie cardiovascolari e cancro.

La pasta è, dal punto di vista della salute, il prodotto cerealicolo migliore perché – spiega il gastroenterologo che è anche il coordinatore della Commissione “Medicina e Salute” del Comitato Scientifico di PastaTrend – presenta un indice glicemico basso e ricco di polifenoli.


Gastrite

About Enrico Roda

Negli anni immediatamente successivi alla laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università di Bologna nel 1966, il Prof. Enrico Roda ha svolto intensa attività di ricerca e di insegnamento presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Universita’ di Bologna. In particolare il settore che più lo ha qualificato in campo nazionale ed internazionale e’ stata la fisiologia e la patologia degli acidi biliari che ha dato fecondi risultati pratici portando alla messa a punto di nuove terapie della calcolosi biliare di colesterolo. Oltre alla sua attività di insegnamento come Docente del corso integrato di Malattie dell’Apparato Digerente presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Bologna, attualmente il Prof. Enrico Roda e’ Responsabile della U.O. di Gastroenterologia del Policlinico S. Orsola – Malpighi, Titolare della Cattedra di Gastroenterologia dell’Università di Bologna.

» has written 17 posts

No Comments

You must be logged in to post a comment.

Recapiti attività professionale

Via Del Cane 7 40124 Bologna
Tel.: 051.582737
PRENOTAZIONE VISITA

Visualizzazione ingrandita della mappa